http://1.bp.blogspot.com/-2iIvym_k31Q/VJ9d7yYkX1I/AAAAAAAAAHc/W1XUpJXak5U/s1600/logo.png 

 

 

Narcisisti perversi - Manipolatori - Vampiri psico-affettivi

La regola del No Contact

I maggiori esperti in materia di recupero da abuso sono tutti d'accordo su come il contatto con soggetti narcisistici manipolatori si traduca sempre in dolore emotivo.
La regola del no-contact è essenziale per guarire sia cognitivamente che emotivamente elaborando l'uragano che ha colpito la mente.
No Contact (NC) non è un gioco o uno stratagemma per far ritornare la persona sui suoi passi ma al contrario, è un modo per rimuovere l'influenza tossica e per rompere i legami psico-affettivi tra la vittima e il partner, amico o familiare narcisista.
Chi è stato coinvolto in una storia sentimentale con una persona narcisista per un certo periodo di tempo ha sviluppato un forte attaccamento che deve essere indebolito e cò avverrà molto più rapidamente una volta che si stabilirà la regola del no contact.
Prendere la decisione di tagliare i contatti con una personalità narcisistica è una parte importante del processo di guarigione.
Naturalmente ci sono casi in cui il no contact non è possibile a causa del coinvolgimento di minori o quando la personalità narcisistica è un membro della famiglia diretta.
Tuttavia, anche in questi casi il contatto può essere notevolmente limitato o avvenire attraverso una terza persona o mediatore.

- Non telefonare e non rispondere alle telefonate. Se chiama da un numero non identificato riagganciare senza dire una parola. Se lascia un messaggio in segreteria cercare di cancellarlo senza ascoltarlo. Se lui è insistente cambiare numbero di telefono.
- Non inviare e non leggere sms, e-mail o chat.
- Non cercare informazioni sul suo conto in rete, non controllare profilo facebook e simili.
- Nessun incontro "casuale". Evitare luoghi frequentati dal narcisista.
- Se si hanno amici in comune far loro sapere che si sta evitando ogni qualsiasi contatto con lui in questo momento in modo da potersi concentrare sulla propria guarigione e chiedere ad essi di non condividere informazioni su di lui con te e viceversa.
- Se si lavora con lui, nello stesso edificio, nella stessa società, ecc .. verranno applicate le stesse regole. Se si è costretti a comunicare con lui mantenere le conversazioni solo su questo piano.
- Se ci sono figli di mezzo meglio coinvolgere un mediatore per ogni contatto. I narcisisti spesso utilizzano i bambini come mezzo per arrivare alla vittima.
- Gettare via qualsiasi cosa possa ricordare la storia (foto, i regali, biglietti, ecc)


Share on Google Plus

About Pamela Soluri

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento